Yezers @ Cartiera Como

“I giovani alla guida – empowerment giovanile a Como” è stato il tema della serata presso Cartiera Como di martedì 26 febbraio 2019.

Insieme a Vittorio Dini, presidente di Yezers, sono intervenuti Michela Prest (Vice Presidente della Fondazione Comasca, ordinario di Fisica all’Università dell’Insubria), Paolo Lipari (regista, docente e saggista), Carlo Garbagna (Responsabile progettazione sociale Cometa) e ha moderato Francesco Lorenzetti, già Direttore Finanziario di Fondazione Cariplo.

Si è discusso della guida dei giovani nella storia, nel presente, nel futuro, dei confronti inter-generazionali e dei passaggi cruciali che hanno segnato intere generazioni. È stata per noi l’occasione per raccontare la nostra esperienza, il nostro impegno, il nostro sforzo per essere riconosciuti come un interlocutore credibile, serio ed affidabile per le questioni trasversali sui giovani.

Siamo molto felici del risultato ottenuto, del calore del pubblico e anche dei nuovi membri che abbiamo convinto a salire a bordo e che già oggi costituiscono una colonna portante di Yezers!