YezersMeets: Tommaso Ebhardt

Venerdì 13 settembre 2019 abbiamo incontrato Tommaso Ebhardt, direttore della redazione di Bloomberg News Milano, per cui ha seguito alcune delle più importanti operazioni di M&A nel settore auto, a livello mondiale.

Abbiamo parlato di economia e di come dovrebbero comportarsi i giovani per avere un ruolo più attivo nel panorama nazionale ed europeo. Abbiamo poi discusso della figura di Marchionne, di cui è diventato conoscente durante la sua carriera: ci ha raccontato cosa significa scalare la vetta di una delle più grandi società di automobili (soprattutto in termini personali e familiari) disegnando il personaggio vero, quello degli SMS privati (e a cui ha dedicato il libro “Sergio Marchionne”, nato dall’ultima intervista al CEO nella sua casa di Detroit).

Abbiamo cercato anche di capire cosa significhi oggi fare il giornalista, “una delle professioni più belle, una missione” ma oggi anche una scommessa date le condizioni e i trattamenti riservati a chi si impegna in questa carriera. Ci siamo lasciati con gli ultimi passaggi del libro “Sergio Marchionne”, che non possiamo riportarvi per copyright – ma che vi consigliamo assolutamente di leggere.

Grazie ancora, Tommaso!