Gli Y e gli Z hanno cambiato il mondo.

Pensateci: le amicizie, Facebook. I rullini, Instagram. Gli hotel, AirBnB. I taxi, Uber. Le consegne, Foodora. I passaggi, BlaBlaCar. I bus, Flixbus. Lo Shopping, Yoox... e questo solo per citare i primi.

Noi Millennial e i nostri fratelli siamo "Nativi Digitali". Siamo giovani, ma pensiamo che per ottenere risultati bisogna acquisire competenze ed esperienze. Avendo come punto di partenza gli interessi delle generazioni Y e Z, Yezers si impegna a gettare le basi per far progredire il Paese insieme alle altre generazioni. Abbiamo la determinazione per costruire insieme alle altre generazioni il Mondo che andremo ad abitare, siglando un patto intergenerazionale dove si guarda al benessere di tutti, indistintamente. Vogliamo creare le condizioni perché ogni cittadino possa realizzarsi e perseguire i suoi sogni.

Le nostre risposte nascono dalla ricerca e dall'innovazione e sono studiate per raggiungere obiettivi nel breve, medio e lungo termine. Abbiamo valori forti e sappiamo qual è il futuro che vorremmo avere: per questo proponiamo in modo coordinato le nostre idee, all’interno di una strategia organica di sviluppo per il Paese. Puntiamo a fare leva su ciò che già funziona, valorizzando l’esistente.

Noi non vogliamo subire il futuro, vogliamo costruirlo: è nostro dovere.

I giovani sono il futuro. Noi pensiamo anche il presente.

LA NOSTRA VISION50

Come vogliamo l'Italia nel 2050

In Crescita

Vogliamo un Paese in Crescita, dinamico, capace di essere portabandiera delle frontiere umane e tecnologiche, capace di coniugare tradizione e futuro.

Win-Win

Vogliamo un Paese  Win-Win, intelligente, capace di creare le condizioni non per lo scontro ma per far fiorire sinergie tra le parti sociali. 

Valorizzante

Vogliamo un Paese che sia Valorizzante, dove sia naturale crescere ed essere apprezzati, un punto di partenza internazionale, un ambiente dove svilupparsi. 

Attrattivo

Vogliamo un Paese Attrattivo, capace di invitare e sviluppare talenti, e che sia guida nel contesto europeo.

Cosciente

Vogliamo un Paese Cosciente, in grado di valorizzare la propria Storia e il proprio Patrimonio, senza che questo complichi lo sviluppo e il rinnovamento.

Innovativo

Vogliamo un Paese Innovativo, dove l'Estro italiano trovi un trampolino di lancio per tutto il globo, non una rete in cui rimanere impigliati.

Grazie dell’attenzione, siamo molto emozionati.